Nel tempo abbiamo adottato software interconnessi e perfettamente integrati e ciclo produttivo. Questo ci permette di avere un controllo totale e costante sulla qualità dei pezzi e di intervenire immediatamente nel caso gli standard non siano rispettati.
I software sono stati sviluppati basandosi sul modello 8D che permette al nostro team di individuare in modo scientifico la causa di ogni singolo problema e offre la soluzione più efficiente per risolverlo. Tutto ciò aiuta gli operatori a gestire in modo ottimale i pezzi non conformi che non rispettano gli standard.
Grazie alla reportistica che i software ci forniscono quotidianamente, analizziamo le non conformità segnalate per individuare le cause più frequenti e i reparti o le macchine più colpite da criticità. In questo modo possiamo adottare le misure necessarie per mantenere sempre alti i nostri livelli qualitativi.
Abbiamo sempre creduto nello sviluppo tecnologico e i numeri ci stanno dando ragione: da quando adottiamo questi strumenti per la qualità i pezzi non conformi prodotti sono diminuiti del 40%.